|
The curse of Monkey Island 3 (2/3)
3 PARTE: TRE VELE AL VENTO
All'inizio di questa parte avrete due possibili modi di gioco:
parlando, infatti, con Haggies potrete scegliere di avere il suo aiuto,
e in questo caso basterebbe un colpo per affondare le altre navi,
altrimenti le dovrete distuggere con molti colpi, e ad ogni vittoria
agli insulti sarà neccessaria una visita a Puerto pollo per
comprare i cannoni.
Per dichiarare guerra alle altre navi, sarà necessario osservare
la mappa sul tavolo e selezionare le navi, ovviamente quella del Capitano
Rottingham sarà l'ultima ad essere attaccata!
A forza d'attacchi inparete molti insulti e quindi le rispettive risposte.
Per comodità vi ho scritto gli insulti e le risposte dei pirati
e di Rottingham.
Pirata |
Ogni nemico io l'ho sempre annientato |
Rottingham |
I miei assalti anno lasciato un intero arcipelago
spopolato |
Risposta |
Con il tuo fiato sicuramente l'avrai soffocato |
|
|
Pirata |
Sei più repellente diu una scimmia in negligee |
Rottingham |
Hai il sex appeal di uno shar-per |
Risposta |
Somiglio tanto alla tua fiancèe? |
|
|
Pirata |
In tutti i caraibi per le mie grandi imprese vengo
celebrato |
Rottingham |
La mia abilità con la spada è un
fatto assodato |
Risposta |
Peccato che sia tutto inventato |
|
|
Pirata |
En garde! Touchè! |
Rottingham |
Tua madre porta il toupèe |
Risposta |
Oh, basta coi clichè! |
|
|
Pirata |
Davanti alla mia faccia devi restare impietrito
|
Rottingham |
Mai prima d'ora ho incontrato un tale mollusco
bollito |
Risposta |
Oh, dovrei fare un paragone ardito |
|
|
Pirata |
Somigli a quel fesso di mio zio vito |
Rottingham |
Nessuno potrà salvarti quella pelle da pollo
denutrito |
Risposta |
Tua zia troverebbe il paragone alquanto ardito
|
|
|
Pirata |
Ti lasciero devastato, mutilato e sforacchiato
|
Rottingham |
Non saprei dire di me cosa più ti ha terrorizzato
|
Risposta |
Solo il tuo odore mi rende nauseato, agitato e
infuriato |
|
|
Pirata |
Non potrò dormire finchè non ti avrò
massacrato |
Rottingham |
Il tuo tanfo renderebbe uno spurgatore di fogne
schifato |
Risposta |
Forse dovresti passare al decaffeinato |
|
|
Pirata |
Ucciderti sarebbe un trascurabile omicidio |
Rottingham |
Alla fine il tuo corpo sarà marcio e ammuffito
|
Risposta |
Allora uccidere te sarebbe un trascurabile fungicidio
|
|
|
Pirata |
Mai visto uno spadaccino più goffo di te
|
Rottingham |
Mai visto un mentecatto come te |
Risposta |
Avresti potuto ma eri troppo impegnato nel macramè
|
|
|
Pirata |
Sei il mostro più orrendo mai creato |
Rottingham |
Il tuo aspetto lascerebbe un porco nauseato |
Risposta |
Un po' come le ragazze che hai corteggiato |
|
|
Pirata |
Preferisci essere sepolto o cremato? |
Rottingham |
Ti lascio scegliere se essere sbudellato o decapitato
|
Risposta |
Con te in giro preferirei essere affumicato |
|
|
Pirata |
Non avrò pietà per te |
Rottingham |
Non avro pietà di te |
Risposta |
A quanto pare non ne hai neanche per te |
|
|
Pirata |
Un motteggio più arguto del mio non c'è
|
Rottingham |
Non riuscirai neanche ad avvicinarti a me |
Risposta |
Certo, chi può avere un fiato più
fetente di te? |
|
|
Pirata |
Ti infilzerò come un porco in un buffet
|
Rottingham |
Hai lo sguardo di un pesce in salsa rosè
|
Risposta |
Quando avrò finito con te sarai un filetto
grillè |
|
|
Pirata |
Quando tuo padre ti ha visto deve essere rimasto
basito |
Rottingham |
Sei la vergogna del tuo casato, je suis inorridito
|
Risposta |
Il mio almeno può essere reperito |
PARTE 4: IL BARISTA, IL LADRO, LA NIPOTE E L'AMANTE
Raccogliere la bottiglia sulla sabbia e parlare di tutto con
Haggis.
Andare poi alla mappa per osservare tutti i luoghi e imparare i rispettivi
nomi.
Andare dentro l'hotel e parlare di tutto con l'indovina che vi darà
una carta.
Riparlargli altre quattro volte e raccogliere le altre 4 carte.
Entrare nella porta in fondo e prendere la calamita sul frigo.
Uscire, vicino al barista c'è un libro di ricette, prenderlo,
poi prendere anche il cuscino dello sgabello.
Uscire alla mappa e andare nel villaggio in alto.
Prendere il blocco di tofu, la tazzina e il succhiello.
Andare nel cimitero, raccogliere mazzetta e scalpello (nella parte
in fondo a sinistra).
Prendere poi il pelo del cane usando l'azione prendi sul cane e dargli
da mangiare il biscotto coi vermi.
Andare ora alla spiaggia, usare il cuscino con le roccie in terra
e quindi la mazzetta con l'albero di gomma.
Tornare al villaggio, nell'inventario usare il succhiello con il tofu
e indossare la maschera ottenuta.
Con la maschera salire fino alla testa di limone nell'altra stanza
e parlarci.
Una volta in cima bisognerebbe usare del lattosio con il vulcano,
quindi tornare all'hotel ed entrare nella stanza dove c'è il
frigo, usare lo scalpello con il grosso formaggio.
Nell'hotel, salire al piano di sopra, aprire la prima porta, qui nella
crepa più grande c'è un chiodo da schiacciare con il
martello, quindi uscire.
Notare il quadro a terra, raccogliere il chiodo il basso e quindi
il ritratto.
Tornare di sotto e dare al barista l'uovo e il pelo del cane.
Poi fuori dell'hotel notare la pentola in fondo a destra, nella quale
mettere un po' di formaggio.
Tornare ora al villaggio e salire fino al vulcano, nel quale gettare
il formaggio che c'è nell'inventario.
Tornare quindi all'hotel e raccogliere la pentola (se non funziona
andare da Haggis e parlare della lozione).
Qui raccogliere la lozione di Haggis.
Andare ora al mulino e raccogliere il peperoncino che c'è vicino
al mulino.
Darlo quindi al barista all'hotel che si rimettera in sesto.
Prendere poi lo specchio che è sul muro.
Ora nell'inventario usare il ritratto con le forbici e quindi mettere
il volto al posto dello specchio sul muro.
Salire, adesso, di sopra e usare il contorno del ritratto con la prima
porta, entrarci dentro e guardare dal portello.
Ora andare di sotto e raccogliere il vaso vuoto vicino al barista.
Parlare con il barista e chiedere un drink con l'ombrello e sarete
pronti a morire...
Nell'inventario usare lo scalpello con l'anti-sbronz e quindi l'anti-sbronz
con il drink sul tavolo e quindi berlo.
Sarete così MORTI!
Uscire dalla bara usando lo scalpello e di conseguenza aprire sempre
con lo scalpello l'atra bara, quella del mezzo, e ritroverete una
vecchia conoscenza.
Raccogliere ora i chiodi dalla bara in cui è uscito Guybrush
e tornare all'hotel.
Salire di sopra e aprire la porta in fonda con il biglietto da visita
di Stan, entrare, tirare giù il letto e quindi usare i chiodi
(anche quello singolo) con il letto aperto, raccogliere il libro e
scendere dal barista.
Parlare dell'anello e della tomba, fino ad annunciargli che siete
parenti, poi semplicemente confessandogli che sapresti parlare della
famiglia per anni, puoi morire ed essere sepellito nella tomba Goodsoup.
Quindi morire, ed, una volta morti, andare nella stanza alla sinistra
del fantasma, raccogliere il palanchino nella tomba e avvicinarsi
alla statua ataccata al muro, qui ritroverete Murray.
Raccogliere e osservare la crepa nel muro, quindi nell'inventario
usare il braccio scheletrico con la colla e il tutto con la lampada
sul tavolo del becchino.
Uscire da quella schermata e usare la lanterna con Murray, così
potrete uscire dalla tomba.
Andare all'hotel, esattamente nella stanza del frigo, dove potrete
prendere il certificato di morte.
Salire ora nella stanza dello scheletro e usare il palanchino con
il buco nel muro, e quindi di nuovo il palanchino sul letto.
Raccogliere l'anello di fidanzamete sul pavimento della tomba e andare
da Stan.
Chiedergli l'assicurazione e pagarla con il dente, poi dargli il certificato
di morte e ritirare i soldi.
Andare ora al mulino e usare l'ombrello con le pale, poi usare il
vaso vuoto con l'acqua.
Andare da Elaine e usare sul suo dito la lozione unta e potrete togliergli
l'anello.
Usare poi il vaso pieno d'acqua dolce con il ceppo, quindi chiudere
la lanterna creata con il tappo.
Ora usare lo scalpello con la lanterna e mettere il tutto nel portalanterna
nel faro (vedi mappa).
Sempre al faro usare ora lo specchio di vostro possesso con quello
del faro.
Andare alla spiaggia, usare la tazzina con l'acqua di mare e, nell'inventario
usare lo spillo con la calamita e di nuovo lo spillo con il tappo
della bottiglia che avrete stappato, e quindi il tutto con la tazzina
d'acqua.
Di conseguenza dare la bussola alla figura misteriosa e chiedergli
di andare a Skull Island.
Qui parlare con l'addetto all'argano e dirgli di volere scendere.
Durante la caduta usare l'ombrello, e vi troverete dai contrabbandieri.
Assicurargli che avete molti soldi e parlare esaurientemete del diamante
fino a giocare a poker.
Ora nell'inventario sostituire le carte che ti hanno dato con quelle
ricevute da Madame Xima vincendo la mano.
Usare quindi il diamante con l'anello e metterlo nel dito ad Elaine
in modo da finire la 4 parte.
|
|