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Escape from Monkey Island (1/2)
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Suggerimento generale: continuate a parlare con tutti
finché non vi daranno le stesse risposte.
Iniziamo: A bordo della nave, su cui iniziate l'avventura, date un
calcio al braciere, "palleggiate" con i piedi un carbone e rapidamente
lanciatelo sul cannone carico (ruotando intorno all'albero).
Davanti alla Casa del Governatore parlate con il pirata che usa la
catapulta; andate a casa della signora voodoo, usate l'indice della
grande mano e parlate con lei.
Ora andate allo Scumm Bar, guardate il palloncino, parlate con i tiratori
di freccette (sfidateli più volte cambiando l'obiettivo) finché, per
dimostrare la loro bravura, non fanno scoppiare il palloncino (con
svenimento del pirata), tornate allo stesso tavolo e prendete le ciambelle.
Andate al porto e prendete la camera d'aria forata.
Tornate alla Casa del Governatore, usate la camera d'aria con il cactus,
date le ciambelle al pirata e, mentre lui si allontana, usate gli
ingranaggi di puntamento della catapulta.
Entrate nella Casa del Governatore, prendete sul tavolo il contratto
governativo e sulla scrivania il contratto governativo "di tutto riposo",
fateli firmare da Elaine e fatevi dare il simbolo governativo di Melee
Island.
Andate da Otis e Carla e convinceteli a seguirvi dandogli il contratto
"di tutto riposo".
Tornate allo Scumm Bar e parlate con il pirata Formaggio fino a sfidarlo
a "braccio di ferro a insulti".
Pper vincere ed avere un navigatore usate i seguenti insulti:
Domanda |
Risposta |
Oggi, da solo, dodici persone ho annientato |
Dalla tua pancia, direi che li hai mangiati |
Ho muscoli in posti che tu non hai neanche sentito nominare |
Peccato che nessuno di essi sia sulle braccia |
Arrenditi, o ti schiaccio come un chicco d'uva |
Prima la mamma dovrebbe toglierti la buccia |
La mia nonna 94enne ha le braccia più grosse delle tue |
Sì, entrambi abbiamo miglior controllo sulla vescica di te |
Ti attaccherò un braccio al collo |
Perché, stai studiando da infermiere ? |
La mia forza stupefacente ti ridurrà in mille pezzi |
Sono sorpreso che tu sappia contare così tanto |
Ehi, guarda laggiù |
Sì, sì, lo so: c'è una scimmia a tre teste |
Ti ridurrò le nocche in poltiglia |
Mi sembrava che la zuppa di fagioli avesse un cattivo sapore |
Le tue braccia sono più piccole di certe pulci che ho conosciuto |
Ecco perché ti stai grattando
Mi serve un veterinario |
La gente considera i miei pugni armi letali |
Anche il tuo fiato dovrebbe esserlo altrettanto |
Solo una volta ho incontrato un simile codardo |
Deve averti insegnato tutto quello che sai |
Sei la creatura più brutta che abbia visto in vita mia |
Sono scioccato, non hai mai guardato tua moglie ? |
I miei avambracci sono stati scambiati per tronchi d'albero |
Una crema esfoliante dovrebbe risolvere il problema |
Ho battuto dei polipi, con queste braccia ! |
Sono certo che tutte le creature senza spina dorsale ti temono |
Vedo un tremito di agonia danzare sulle tue labbra ? |
Mi scappa da ridere, è la tua presa molliccia |
Tornate al porto, parlate con la donna, fatele vedere il simbolo governativo
e salpate per Lucre Island con "La Vecchia Signora".
Su Lucre Island, poi andate all'Ufficio legale dove vi consegnano
una lettera, leggetela ed entrate nella banca; parlate alla cassiera
e chiedete di prelevare degli oggetti in cassaforte.
Dopo aver mostrato la lettera ed il simbolo governativo, vi ritroverete
chiuso nel caveau e derubato: prendete la spada, le 3 spugne, il fazzoletto.
Esaminate la cassaforte aperta e prendete il carillon e la bottiglia
di grog.
Rompete il cardine inferiore con la spada, usate la spada rotta e
le 3 spugne con la crepa e versateci sopra il grog.
Uscite e... buona prigione.
Parlate con l'ispettore: dovete recuperare il bottino, arrestare il
vero colpevole e provarlo.
Prendete il barattolo di grasso nella prigione.
Usate la spada rotta con il tombino all'esterno della banca, prendetelo,
esaminatelo e annotatevi i tre nomi .
Andate dal venditore di protesi, usate con lui il carillon per assordarlo,
esaminate tutte le protesi, prendete la mano finta, riprendete il
carillon, chiedetegli protesi per i vostri amici e di averle gratuitamente.
Rispondete con i nomi scritti sul tombino e ricevete una pelle elastica
da usare con il tombino aperto, formando un trampolino che usate per
entrare in banca.
Scendete la scala, accendete la luce tirando la catenella, prendete
lo SkipperWare, risalite e notate una strana ombra a sinistra
trovando un naso finto: è la 1^ prova.
Andate da Hugo il profumiere, prendete il profumo "Eau de LeChuck"
ed un vaporizzatore vuoto.
Usate il vaporizzatore con acqua della pozzanghera vicina alla palude,
la segatura del negozio di bastoni, il fiore che c'è fuori
dalla casa di Ozzie e il contenitore esche gratis dal negozio di esche:
avete il profumo di Nasodilegno.
Al negozio di esche usate la mano finta con le termiti, prendete un
pesce dallo stesso contenitore di esche e l'anatra che è fuori.
Tornate dal venditore di protesi, fategli annusare prima il fazzoletto
e poi spruzzategli il profumo di Nasodilegno, annotate le iniziali
del nome che dirà.
Usate le iniziali con il sistema di controllo delle cartelle:
coniglio=A-D
palma=E-H
zucca=I-M
scimmia=N-S
banana=T-Z
e recuperate l'indirizzo di Nasodilegno.
Andate dai pirati che giocano a scacchi, fateli distrarre alternativamente
(uno è innamorato della cassiera) fino a litigare e prendete l'orologio.
Andate alla palude, usate l'orologio con la zattera, apparirà l'ora
in basso a destra, seguite la direzione a secondo dell'ora come indicato
sulle istruzioni scritte nella cartella medica.
Durante la traversata della palude incontrate due volte voi stessi
(la prima nel futuro, la seconda nel passato), annotatevi quello che
dite e l'ordine degli oggetti scambiati per ripeterlo esattamente
la seconda volta, altrimenti tornerete all'inizio della palude.
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Parte
1 - Parte 2 |
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