|
The curse of Monkey Island 3 -
(1/3)
Ecco a voi la soluzione di quest'ennesimo gioco della Lucas.
PARTE 1: IL DONO DEL PIRATA ZOMBIE LeChuck.
Parlare al pirata di basso calibro fino a scoprire che si tratta
di Wally, quindi infamarlo fino a vederlo a terra piangente.
Ora prendere l'uncino e lo scovolo attaccato al muro, e usarli insieme.
Usare il cannone e distruggete le truppe scheletriche.
Affacciarsi poi alla finestra e usare l'arpione (inventario) con i
rottami in acqua.
Rientrare e usare la spada con la corda del cannone, quindi riusare
il cannone.
Nella stiva raccogliere il sacchetto e di conseguenza l'anello.
Usare ora l'anello con l'oblò.
PARTE 2: LA MALEDIZIONE PEGGIORA.
Recarsi nella palude al centro ed entrare nel relitto, raccogliere
la colla e lo spillo da terra.
Poi usare il sacchetto di spiccioli con la macchinetta, e prendere
le gomme.
Tirare la lingua dell'alligatore e parlare di tutto con la maga.
Recarsi sulla mappa, in citta, dai barbieri.
Qui spingere per due volte il pirata calvo e raccogliere la caramella.
Da qui uscire ed entrare nella porta laterale del teatro con l'orologio.
Aprire la tasca del pirata e raccogliere il guanto, poi esaminare
il cappotto e prendere la forfora.
Prendere la bacchetta sul tavolo e usarla con il cilidro.
Prendere il libro.
Tornare dai berbieri, usare la forfora con il pettine che il pirata
grosso appoggia ogni tanto al tavolino.
Parlare poi con i tre diversi barbieri e dopo un po' di conversazione
fatevi tagliare i capelli.
Una volta che il pirata grosso ti ha fatto accomodare sulla sedia
per il taglio dei capelli, girare la maniglia 1 volta e raccogliere
il fermacarte, girare poi la maniglia 3 volte e raccogliere le forbici.
Uscire dal negozio del barbiere e recarsi nella porta vicino all'arco.
Usare poi le forbici 2 volte: la prima volta con i fiori, la seconda
con il sottobosco.
Una volta stato inghiottito dal serpente prendere le varie cose all'interno
della bestia.
Poi sempre ancora all'interno della sua pancia usare lo sciroppo con
il fiore e tale composto attenuto con la sua testa.
Usare i palloni d'elio dell'inventario con il fermacarte e quindi
soffiare sul tutto.
Prendere una spina dalla pianta spinosa e una canna.
Usare poi la canna cava con la spina e il tutto con il pallone.
Tornare dai barbieri, usare il guanto con il barbiere elegante.
Chiudere il coperchio della custodia della pistola centrale e usare
il banjo.
Ora la sfida è quella di dover ripetere con la stessa combinazione
le corde che lui preme più violentemente.
Quando vi proporrà una sfida più difficile voi andrete
a raccogliere la rivoltella e la userete sul banjo del pirata, convincendolo
ad unirsi alla tua truppa.
Uscire dai barbieri e andare alla porta dove di fianco c'è
una grondaia con sotto del fango, entrare, affermare che possiedi
un invito, e raccogliere la teglia per le torte e la forma per i biscotti.
Prendere poi i biscotti al burro vicini alla porta e mangiarli.
Troverete dei vermi.
Usare poi questi vermi con il pollo schifoso e raccogliere la tessera.
Spingere l'avventore silenzioso e raccogliere il coltello conficcatogli
nella schiena.
Dare la caramella dura a Barbagialla, poi usare con lui la gomma.
Usare quindi lo spillo con il pallone di gomma di Barbagialla.
Raccogliere il dente d'oro, masticare una gomma e usarla con il dente
d'oro.
Inalarsi poi il palloncino dell'inventario e masticare la gomma con
il dente.
Ora uscire e raccogliere il dente con la teglia sul fango.
Andare dal barbiere pelato e mostrargli il dente d'oro.
Recarsi ora nell'arco vicino al teatro, e quindi nella collinetta
erbosa.
Usare il coltello con il cavaletto e incendiare la scia di rum con
il tizzone ardente che trovate sotto il fortino.
Tornare nell'arco e usare lo stampo per i biscotti con l'albero della
gomma.
Recarsi, dai barbieri, e parlare con Haggies per sfidarlo nel tiro
del tronco, a questo punto, grazie all'albero di gomma la tua ciurma
sarà al completo.
Andare ora alla mappa e recarsi al Cabana.
Fare vedere la tessera raccolta nel ristorante di Barbagialla al Cabana
Boy, poi raccogliere tre volte i teli e metterli nel portaghiaccio
sul carrello.
Usare poi i teli con il Cabana Boy.
Egli scapperà e voi potrete prendere tranquillamente l'olio
per la frittura.
Andare sulla spiaggia del Cabana e dopo essersi scottati i piedi usare
sulla sabbia i teli bagnati.
Parlare con Placido e prendere il bicchiere dalla sua pancia.
Uscire dal cancello e rientrare in città dal ragazzo che vende
limonate.
Qui sostituire il suo boccale con il tuo e chiedere una limonata.
Raccogliere quindi la caraffa e usarla con la tintura a lato, quindi
tornare da Placido.
Dargli ora il bicchiere senza fondo e riempirlo di tintura.
Sulla sua schiena usare l'olio per frittura e strappare la mappa dalla
schiena di Placido con le mani.
Ora hai la mappa!
Andare a Danjer Cove e usare nell'inventario il tappo di gomma con
la colla, e quindi il tutto con il buco nella barca.
Ora usare la barca fino alla nave.
Prima di salire sulla nave usare il coltello con l'asse di legno e
poi salire.
Una volta catturati e tornati sulla spiaggia recarsi da Barbagialla
che vi farà tornare sulla nave.
Qui usare il libro da ventriloquo con la scimmia.
Aprire poi l'oblò e uscire.
Andare al teatro e salire al piano luci.
Qui seguendo la carta trovata sulla nave, premere i pulsanti.
Di sotto poi usare il grasso di pollo con le palle da cannone, quindi
entrate in scena e scavate con il badile.
Avrete così terminato la 2 parte!
|
|